STAGIONE 2011/2012...

venerdì 21 gennaio 2011

01) 20.01.11, Basket's Friends Angera-Virtus Arcisate 70-68


da Sms e Skype di Samuele Toniolo

ANGERA - Biancorossi che iniziano il campionato FIP di Prima Divisione con una sconfitta di 2 punti in casa del Basket's Friends Angera, nonostante avessero in mano a 9 secondi dalla sirena conclusiva la palla per il potenziale aggancio o sorpasso. Virtus che si presenta all'esordio con la miglior squadra disponibile a causa delle assenze motivate per svariati impegni del duo classe 1989 Goggioli e Casarin, che insieme al lungo classe '88 Chiaravalli sono due delle nuove aggiunte per la stagione corrente, dopo le defezioni dei due esterni classe '88 Marchese (causa impegni come allenatore al Lunedì, giorno dell'allenamento) e Fusi (causa impegni lavorativi). Basket's Friends Angera, solita squadra con un target molto giovanile, è arrivata penultima l'anno scorso nel girone A di Prima Divisione vinto poi dall'Antoniano Busto (ora penultimo in Promozione) e che ha visto arrivare in seconda posizione quella che è a tutti gli effetti la superfavorita del girone della Virtus di quest'anno: la Nelson Somma Lombardo (tra l'altro già corsara sul sempre difficile campo di Uboldo per 54-70). Con il "Pres" Monsignori per l'occasione in panchina (Coach Spelta dirigeva comunque dalla tribuna causa mancanza di tutti i punti PAO necessari per poter andare a referto) i Biancorossi partono per 15 minuti a uomo per poi passare a zona 2-3 per il resto della partita. Per una Virtus ancora carente sul piano fisico-atletico sugli scudi Toniolo, il quale chiude con una buona prestazione dal campo condita da 19 punti per la guardia del 1988.

BASKET'S FRIENDS ANGERA - VIRTUS ARCISATE 70-68 (24-17, 36-41, 54-57)

ANGERA: Rescazzi 16, Fasola 3, Scalcon 9, Riva, Vossen, Perfetti 9, Micci 2, Marzetta 2, Rapetti 16, Vavassori 13. All.: Capelli

VIRTUS: Breda 1, Marcassa 8, Vitali, Resteghini 1, Nardello 2, Chiaravalli 6, Rizzolo 2, Riccio 2, Bettinelli 27, Toniolo 19. All.: Spelta.

19 commenti:

PRESIDENTE ha detto...

RINGRAZIO SAVERIO PER LA SUA DISPONIBILITA' VERSO LA VIRTUS NEL CONTINUARE A GESTIRE QUESTO SITO.
AMARO IN BOCCA PER LA PARTITA PERSA IERI SERA, MOLTO, MA FORSE NON POTEVAMO FARE DI PIU'.
DIMOSTRAZIONE CHE SE NON CI ALLENIAMO INTENASMENTE ALLA FINE DEL II° QUARTO SIAMO LESSI.
SPERIAMO PER LA PROSSIMA.

Unknown on 21 gennaio 2011 alle ore 15:26 ha detto...

Figurati Pres, ci mancherebbe, per così poco...
Inserisco solo qualche punteggio, la classifica aggiornata e magari qualche commento per qualche partita... Almeno lo potete usare e rimane aggiornato...
Coraggio per ieri, dopotutto è solo la prima partita e c'è tutto il campionato davanti... Forza Virtus !!!

P.S. Chiedo anche a Mario stesso... Perchè Coach Spelta non poteva stare in panchina? (mancato rinnovo tessera o non aveva i 6 punti PAO annuali per gli allenatori di base?)
P.S.S. Samuele sei una capra !!

Centrotitolare ha detto...

Buon commento,puntuale e veritiero come sempre Saverio,ti informo comunque dell' assenza del centro titolare ( lavoro),e del sempreverde Picci, (infortunato)Con la loro presenza ,nulla togliendo ai sostituti (Mario Riccio , Ros )avrebbero dato con la loro classe e tecnica sopraffina un apporto fondamentale ed esclusivo per la vittoria finale.

Save88 on 21 gennaio 2011 alle ore 16:10 ha detto...

C.T. simply the best...
A parte gli scherzi (vedi alla voce "tecnica sopraffina"), un giocatore più d'area come Dario avrebbe avuto un ruolo importante nell'economia della partita affiancato, con un giusto modo e minutaggio, a lunghi più dinamici come Rizzolo e Chiaravalli... Soprattutto se poi si passa a difendere a zona la stazza del centro aiuta tutti i compagni, e non poco, lì nel pitturato...

Cmq Picci l'ho visto poco dopo Natale, ma mi han riferito che c'è gente che non si allena più frequentemente...

Centrotitolare ha detto...

Concordo pienamente con il Presidente e il rimpianto Save....allenamenti poco incisivi e concentrati sulla tecnica di base,modello minibasket,è vero alcuni di noi (Mario Riccio 57) per esempio hanno ancora margini di miglioramento notevoli..,ma forse è il caso di sviluppare una seduta d'allenamento più concentrata sul gioco anche per conoscersi meglio.Per quanto riguarda le defezioni del lunedì ahime,triste a dirlo ,sempre piu' assenze e anche molti ritardi,(Mario 57),che penalizzano la Virtus e il suo gruppo .Speriamo in un riscatto nel turno casalingo di sabato,avvallato anche dal debutto del Centrotitolare,smanioso di dimostrare con i fatti l'effettivo valore e di smentire alcune voci tendenziose divulgate da Gufo Viomar (Mario 57)....

viomar ha detto...

Ciao Save
Ottima la ripresa del forum, peccato che qualcuno che spende il suo impegno solo a parole lo utilizzi per mera propaganda personale.
Chi era presente ieri sera sa bene che l'ultima cosa che ci è mancata è il Centro ex Titolare di questi ultimi tempi.
Visto che comunque una chance bisogna pur darla a tutti, lo aspettiamo contro la fatal Varano che storicamente è per lui terra di conquista.

legal play ha detto...

Pare che il centro titolare non sia in grado di praticare in modo degno qualsiasi sport.
la sua disordinata vita personale (pare essere stato il fondatore del bunga-bunga)ha minato la sua solida struttura fisica.
purtroppo sabato non posso esserci ma lunedì probabilmente sarò in palestra.
Mi aspetto una relazione dettagliata di Mario sulla prestazione del centro titolare che - in realtà - potrebbe anche non essere convocato.
Come dicono le brave igieniste dentali, il recupero della forma parte da un bel check up...

Mario Spelta ha detto...

Accetto critiche da Monsi, da Rossano,persino da Sammy, persone serie che col loro impegno mi hanno dato la possibilità di fare allenamenti con ben 5,6 giocatori presenti!!!!!! per provare lo schema sulla rimessa (!)con presente i probabili convocabili, ho dovuto aspettare il 17 gennaio! Voglio ringraziare quei giocatori che ieri sera hanno sputato sangue fuori ruolo (Mario, Lele, Mattia, Mirko e persino il presidente) hanno stretto i denti senza lamentarsi. Sconfitta meritata ma evitabile se solo chi ( poco Uomo ) a luglio ha dato la sua disponibilità solo per prendere in giro quei compagni che "non lavorano, non hanno famiglia e non si fanno mai male perchè sfigati"!Chiedo scusa al Presidente per la mancanza del raggiungimento dei punti PAO perchè lo scorso anno ho preferito rinunciare ad un corso per seguire la squadra in trasferta. Purtroppo a Varese hanno fatto solo 4 corsi e chi ne ha saltato solo uno è rimasto fregato come me! Lavorando per pagare il mutuo di casa e allenando( presente tutti i lunedì! ) solo per passione ( gratis!!) e per amicizia del gruppo(ricambiato?) non ho potuto andare in giro per la regione a fare il corso mancante! Confidando nella presenza di molti giocatori capaci di allenare e con tante idee, vi comunico ufficialmente la mia volontà di lascire la squadra, sicuro di rallegrarvi per la fine di allenamenti inutili e noiosi vi saluto e ringrazio per la pazienza fino ad oggi dimostrata.

PRESIDENTE ha detto...

NON POSSIAMO LASCIARCI ANDARE DOPO LA PRIMA PARTITA. CAPISCO COMPRENDO E APPOGGIO IL RAMMARICO DEL NOSTRO ALLENATORE, FORSE QUALCHE SODDISAFZZIONE E QUALCHE ATTESTATO DI STIMA PER QUELLO CHE HA FATTO IN QUESTI ANNI PER NOI SE LO MERITA. CAPISCO LO SFOGO, IL MIO FORSE SAREBBE STATO PEGGIO SE LO AVESSI ESTERNATO, MA ANCHE A MARIO DICO CHE SIAMO PARTITI TUTTI INSIEME E SPERO DI FINIRE TUTTI INSIEME, POI SI VEDRA'. INUTILE DIRE CHE IL NOSTRO ALLENATORE GODE DI TUTTA LA MIA STIMA E QUINDI CREDO CHE SI POSSA CHIUDERE COSI' LA COSA. VI ASPETTO TUTTI LUNEDI' IN PALESTRA CON LA VOGLIA DI RISCATTARSI E DI ESSERE UNA SQUADRA VERA E UNITA.

centrotitolare ha detto...

centrotitolare risponde positivamente all appello del presidente e credo di poter palare anche per gufo viomar.ricordo a tutti che non mi sembra il caso di fare polemiche dopo la prima partita sopratutto a questi livelli e ricordiamoci anche lo spirito allegorico che ci ha sempre accompagnato in tutti questi anni

legal play ha detto...

a parte l'italiano "allegorico" del Centro...
io sono piuttosto influenzato ma lunedì farò di tutto per esserci.
Gli impegni li abbiamo tutti e credo che non sia un dramma posporre cose più importanti alla ns. squadra.
del resto, è doveroso confrontarci tutti per manifestare ciascuno le proprie disponibilità in quanto può accadere che determinate previsioni estive possano non realizzarsi.
Il tutto per opportuna chiarezza e rispetto nei confronti di tutti.
Penso di interpretare il pensiero del Senato.

il senato ha detto...

Il senato riunitosi in seduta straordinaria ,per discutere sulla vicenda "dimissioni coach ",comunica che dopo una lunga riunione tenutasi ieri sera,ha deciso di rispedire al mittente la decisione con la quale l’allenatore aveva rimesso il suo mandato nelle mani della società subito dopo la sconfitta di Angera.Rinnovando, a lui ed a tutto lo staff tecnico, la fiducia per tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

silenzio stampa.......

con stima, CT ha detto...

Ma gufo Viomar? ,sono ormai trascorse ore ,anzi giorni dal suo ultimo banale commento......ma dove e' finito ?forse intento a ripassare gli schemi per sabato ?forse ancora ad Angera ? forse a tirare le cartacce nel cestino sognando una piccola apparizione nel match di sabato ? Mi dicono che e' stato avvistato al campeggio a Santa Maria Maggiore..... forse a funghi....!!!!!

Save88 on 28 gennaio 2011 alle ore 13:11 ha detto...

Capisco il commento del 23 Gennaio tra Sabato e Domenica alle 05.39, ma quello del 27 Gennaio alle 04.19 del mattino di Giovedì...?

O avete delle azioni in borsa sul mercato asiatico e avete timore di un probabile calo delle quotazioni o non capisco chi è che fa "bagordi" fino a così tardi, tra i vecchietti del senato?

Il buon viomar lo escludo, indeciso tra Legal Play e C.T., ma se devo giocarmi un dollaro è il secondo a fare una vita sregolata... :-)

gufo viomar ha detto...

domani si ricomincia con una nuova partita, vedo come al solito che qualcuno fa proclami invece di riposare.
Voglio ricordare a tutti che il nostro Centro ex Titolare lunedì come al solito si è addormentato ed ha partecipato all'allenamento solo grazie a sveglia telefonica di GufoTreViomar. Le famose notti brave nella grande mela Milanese tra locali e Bunga Bunga sono oramai solo un ricordo per il Nostro, non ha più il fisico nè per quello nè tantomeno per il Parquet.
Un pensiero per la buonanotte: caro Centro ex Titolare domani sera sei convocato per la partita contro Varano, se riesci "non addormentarti sul Divano".

Ex centro titolare(ancora per poco) ha detto...

CT risponde con i fatti........quindi a domani ciaooo
P.S. per save e gufo :per piacere non siate cosi' prevenuti.....potrebbe essere anche la kazuola rimasta sullo stomaco ......!!!!

PRESIDENTE ha detto...

AL NOSTRO CENTRO TITOLARE RICORDO VISTI I TRASCORSI CON VARANO DI PORTARE LE SCARPE GIUSTE I MOCASSINI NON SONO CONSENTITI

gufo viomar ha detto...

Grande Presidente.
Mi ero lasciato sfuggire questo piccolo particolare, ma in quel periodo il Bunga Bunga del Centro ex Titolare era frequentato da ragazze provenienti dai paesi dell'Est.
Oggi pare che gli sia rimasto solo il divano... e questo si deduce anche dagli insulsi post che pubblica sul Blog che spesso vengono fraintesi.

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88