STAGIONE 2011/2012...

domenica 13 febbraio 2011

04) 12.02.11, Virtus Arcisate-Basket School Solbiate 71-68


Per questa partita niente commento, ma un qualcosa di nuovo: un'estratto dal "Pagellone della settimana loggionistica (6 - II)" molto conosciuto e apprezzato su Facebook.

di HHL e "taglioecucito" GioFe
- Contiene ironia. Areare il locale prima di soggiornarvi -
- Chi non commenta non è figlio di Maria -

VOTO 5 a - peschiamo a piene mani nel girone A di Prima Divisione - Solbiate Olona e Pink Panthers. Agrati e soci perdono la verginità in quel di Arcisate, dove per una sera si mettono da parte macheti e bombe a mano nonostante l'assenza pesante di Miglierina e la presenza in campo del Gufo Viomar, noto personaggio del forum arcisatese (a proposito: noi del Pagellone siamo solidali con il Centro Titolare e lo vogliamo in campo 40' sempre), il sommese Roga invece (13) regala a coach Geppo Cantu' lo scalpo dei varesini, andando di triple al vetriolo col pensiero alla prima opportunità, mentre il gemello del goal Alli (ex Borsano, 13 pure lui) offre un paio di lampade omaggio a Scarpioni e infila la testa di Yelverton nella centrifuga. Tanto equilibrio, sorprese all'ordine del giorno e gerarchie tutte da definire per un girone appeso ad un filo più oscillante del Nasdaq nei primi anni del 2000: ad oggi fare una previsione su chi a maggio gioirà pare arduo quasi quanto interpretare (anzi decriptare meglio) un sms di Sara Tommasi. Porte (e gambe) aperte.

VIRTUS ARCISATE - BASKET SCHOOL SOLBIATE 71-68 (14-18, 38-31, 50-46)

VIRTUS: Bettinelli, Toniolo, Goggioli, Chiaravalli, Resteghini, Marcassa, Comunetti, Riccio, ?. All.-Gioc.: Spelta

7 commenti:

legal play ha detto...

grandi!!! complimenti a tutti!

Centrotitolare ha detto...

una capolista l'abbiamo fermata ora sotto all'altra( Nelson Somma )

Anonimo ha detto...

se la fermate ci fate un grosso piacere! tifo per voi!

ovviamente sono un giocatore di Solbiate.. :-)

gufoviomar ha detto...

Devo con mio grande rammarico cancellare "ex" che avevo giustamente inserito tra Centro e Titolare dopo la lunga assenza invernale dagli allenamenti e la conseguente decadente forma fisica di inizio campionato del soggetto.
Ma all'allenamento di lunedì si è accesa la luce e l'ho visto improvvisamente cambiato nel fisico e nello spirito.
Diciamo pure, un'agilità da ventenne e una carica da vero Leader.
Di solito questo genere di trasformazioni sono generate da una presenza femminile alle spalle.
Mi viene a questo punto da pensare che il "nostro" abbia finalmente abbandonato il confortevole divano per rituffarsi nelle notti della Movida Milanese.
In attesa di avere conferme dalla prossima trasferta in quel di Somma di venerdì sera attendo considerazioni sul caso dal resto del Senato. Tutti sono invitati a commentare il caso del giorno.

IL SENATO ha detto...

IL SENATO:
Il senato dalla voce di tutti i suoi componenti ringrazia vivamente il CENTROTITOLARE per l'ottima prestazione avuta sabato contro una compagine tosta e in vetta alla classifica, (non Angera),e dopo allenamento di lunedi con un CENTROTITOLARE in netto spolvero invita tutti gli altri giocatori Virtus , a non intestardirsi in soluzioni personali inutili e di poco successo, ma anzi di passare la palla nell'area pitturata (regno del CENTROTITOLARE),sfruttando tutta la potenza realizzativa del nostro amato centro, solo così si potrà espugnare un campo difficile come quello di Somma.Il SENATO comunque vuole ricordare ,che anche durante i mesi passati ,ove il CENTROTITOLARE non per sua volontà,non ha potuto essere al 100% delle sue capacità cestistiche ,ha sempre avuto massima stima e fiducia sia come atleta che come figura leader della Virtus.
Sicuri di un nuovo successo in quel di Somma,il senato augura una buona trasferta.

legal play ha detto...

siamo tutti contenti che il nostro mai troppo celebrato centro titolare abbia vinto la sua battaglia con il divano che si ostinava pervicacemente ad accoglierlo e trattenerlo durante le serate del lunedì.
In realtà, il CT, dopo il letargo invernale e con le temperature più miti, come ogni anno entra nella stagione dell'amore; in tale periodo, egli assume un aspetto più magro e più sano causato dal continuo vagare in cerca di esemplari di femmina da fecondare. L'occhio vispo e la ricerca dell'ormai celebre tiro no-look significano che il CT è pronto a riprodursi.
Ciò che letteralmente stupisce compagni ed avversari (ma non il senato che lo conosce bene), è la strenua e ostinata difesa del territorio (area 3 secondi) che - in qualche caso - lo porta sino ad alzare le braccia quando un avversario tira.
la virtus è fortunata a godere di quanto la natura le ha messo a disposizione.

IL SENATO ha detto...

IL SENATO apprezza il commento di " Legalplay Piero Angela ",é vero che il forum è popolato da "GUFI"......ma qui non siamo a GEO&GEO ......

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88