STAGIONE 2011/2012...

mercoledì 20 gennaio 2010

1) 19.01.10, Basket Varano-Virtus Arcisate 60-65


di Saverio Marchese

VARANO BORGHI - Prima partita stagionale per una Virtus dal volto nuovo che si presenta a Varano come un mix di esperienza e gioventù, con ben 4 nuovi innesti (Resteghini, Fusi, Marchese e Toniolo) al primo "caps" assoluto in maglia biancorossa.
Coach Spelta inizia con Lele, Fusi, Miglierina, Resteghini e Comunetti, ma è Varano che parte forte portandosi anche sul +7 dopo qualche minuto, causa sostanzialmente una partenza un po' contratta degli ospiti che fanno fatica ad ingranare. Così Coach Spelta decide di attuare qualche cambio che produce un parziale di 16-0, guidato dalla velocità del duo storico classe '88 Marchese-Toniolo (giocano insieme da 11 anni fin dagli esordi nel Minibasket), dai dardi di Piccinotti e dalla percussioni di capitan Miglierina e Mizia, che così permettono di chiudere sul +14 di metà partita. Nella seconda parte di gara sostanziale gestione del vantaggio accumulato da parte della Virtus Arcisate, nonostante qualche affanno nei 5' finali, visti anche i tanti falli fischiati dall'arbitro (3 giocatori biancorossi fuori per 5 falli a fine partita), che permettono di avvicinarsi pian piano con tanti tiri liberi assegnati fino anche ad un -4, ma non riescono a chiudere la rimonta.
Arcisate torna a casa con 2 punti e in un clima davvero ottimo e piacevole si prepara per l'esordio al PalaGiacomini contro lo Sporting Varese in programma Sabato 30 Gennaio ore 21.00. Vi aspettiamo numerosi !!!

VARANO BORGHI-VIRTUS ARCISATE 60-65 (16-7, 22-36, 38-50)

VARANO: Noè 2, Mercuri, Barberis, Monciardini 6, Borghesi 4, Pozzi 3, Vasconi, Branca 13, Piccoli 11, Feltrin 21.

VIRTUS: Marchese 8, Marcassa 4, Mizia 2, Resteghini 7, Miglierina 15, Fusi 5, Piccinotti 9, Comunetti 5, Mongelli 1, Toniolo 9. All.: Spelta.

13 commenti:

centro titolare ha detto...

Oltre ad essere un ottimo giocatore anche un grande futuro come redattore,comunque concordo ottimo clima e una ventata di gioventu'.....

mongio on 20 gennaio 2010 alle ore 22:26 ha detto...

concordo, anche se nell'articolo non si è sottolineata la stoppata a due minuti dalla fine del centro titolare, con la quale abbiamo blindato il risultato ;-)!

buona partenza, ma possiamo ancora migliorare, e più giochiamo insieme più possiamo toglierci qualche soddisfazione!!

Mongio

centro titolare ha detto...

Concordo caro mongio, in effetti il capo redattore ha trascurato quel piccolo ma fondamentale particolare.....Non oso pensare dove potra' arrivare la Virtus quando...anche...il centro titolare raggiungera' la forma prestabilita......

ALA TIRATRICE 26A ha detto...

Mi sembra un buon commento imparziale,comunque anche io vorrei sottolineare la stoppata a 3 minuti dalla fine da parte del nostro CENTRO TITOLARE sul pseudolungo avversario,avvenuta in una fase topica del match con il Varano in netta crescita,ma la caparbieta',la concentrazione ,la voglia di vincere del CENTRO TITOLARE si e' fusa in un gesto atletico di alto profilo,consentendo cosi' alla Virtus di espugnare quel di Varano.
Bisogna anche ricordare la buona prova l'anno passato a Varano dove il CENTRO TITOLARE ha scritto sul tabellino 26 punti,quindi decisamente un campo amico.Aspettiamo tutti trepidanti un CENTRO TITOLAREal 100% , come del resto gli anni passati allora si che coach Mario (capellone)avra' di che rallegrarsi......

Anonimo ha detto...

Concordo sul commento di Save anche se di buono terrei ovviamente i 2 punti ed un ottimo secondo quarto ( stoppata a parte del centro titolare...cosa che da lui mi aspetto data l'enorme classe....). bisogna lavorare tanto a partire da lunedi'. le premesse ci sono...ma adagiarsi sulla prestazione non sono d'accordo...ne abbiamo di cose da migliorare...e spero di darvi un contributo maggiore gia' da sabato prox....
saluti lele#4

viomar on 22 gennaio 2010 alle ore 20:44 ha detto...

Mi dissocio dal commento a me attribuito ma non veritiero.
Sottolineo da spettatore la bella prestazione della virtus.
Ho un solo rammarico ed è quello di essermi perso i primi 5 minuti di gioco del "Centro Titolare" in una delle sue celeberrime prestazioni, già viste in quel di Varano.
Complimenti ancora alla ventata di entusiasmo portata dai giovani alla squadra.
Però, voliamo basso il Centro Titolare deve ancora dare il meglio di se.
Per i mocassini c'è ancora tempo.
Ala Tiratrice.

mongio on 22 gennaio 2010 alle ore 21:28 ha detto...

ragazzi, ci dimentichiamo anche il salvataggio in tuffo sulla riga del centro titolare, ho ancora davanti agli occhi il suo volo d'angelo!!!

centro titolare ha detto...

grazie ragazzi grazie per il supporto che mi date senza di voi come farei.....grazie

Anonimo ha detto...

RAGAZZI NON DIMENTICATE CHE IL CENTRO TITOLARE ERA MOLTO VICINO AL TRASFERIMENTO A VARANO QUINDI MOTIVO IN PIU' PER LA SUA PRESTAZIONE SOPRA LE RIGHE. VISTI I RISULTATI E LO STATO DI GRAZIA IN CUI STA VIVENDO NON SO COME FAREMO A TRATTENERLO L'ANNO PROSSIMO. COMUNQUE BUONA PRESTAZIONE E SPERIAMO CHE SIA SOLO L'INIZIO UN GRAZIE PARTICOLARE A CHICCO CHE SI E' IMMOLATO IN UN RUOLO NON SUO MA IL CAPITANO E SEMPRE IL CAPITANO. PER SAVERIO E PER TUTTI AL PROSSIMO TECNICO GUARDERAI DA FUORI PER UN PO LE PARTITE.
CI VEDIAMO LUNEDI IN PALESTRA.
IL PRESIDENTE

Anonimo ha detto...

Contento per il risultato finale ma non per la qualità espressa. La nostra pontenzialità è molto superiore e con la voglia di fare,la voglia di stare insieme, il sacrificio da parte di tutti nel fare anche le cose meno piacevoli, penso non tarderemo ad esprimerla.
Concordo col ringraziare tutti comunque per la disponibilità ad assecondare sempre le mie richieste ma in modo particolare il Capitano Chicco che ho dovuto sacrificare in un ruolo non suo e che so che odia.Complimenti ai giovani che si stanno integrando in un gruppo di "vecchi" brontoloni senza creare tensioni e grazie ai "nonnetti" che mi stanno aiutando, e non poco, con l'inserimento dei nuovi. Al centro titolare vorrei ricordare la necessita di ritrovare velocemente la miglior forma fisica.
Il coach

centro titolare ha detto...

Mi sembra che in questo forum si parli troppo.......domani tutti in palestra e allenamento duro sabato arrivano i marpiono dello Sporting,abbiamo vinto solo una battaglia non la guerra......

Unknown on 24 gennaio 2010 alle ore 18:52 ha detto...

Vedo con molto piacere che il blog è parecchio frequentato... Son contento che possa piacere e che sia luogo d'incontro per tutti...
Ho aperto (ovviamente con ironia) nella Home Page un sondaggio sul protagonista assoluto di questi primi commenti: dategli un'occhiata... La stagione è ancora lunghissima come dice il Centro; speriamo che io migliori anche l'Actor-studio, dopo il tecnico per simulazione cercando uno pseudosfondamento... :) Ci vediamo Lunedì in palestra per "laurà" e Sabato Foto di Squadra!!

legal play ha detto...

ottimo risultato.
non trovo i tabellini e le pagelle.
nonostante la mia assenza in palestra, sto lavorando dietro le quinte.
secondo voi, perchè l'arbitro non ha fischiato la stoppata del centro titolare?
forse stasera ci sono...ma forse no...

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88