STAGIONE 2011/2012...

domenica 31 gennaio 2010

2) 30.01.10 Virtus Arcisate-Sporting Varese 60-55



di Saverio Marchese

ARCISATE - Debutto casalingo al PalaGiacomini in una discreta cornice di pubblico (tutt'altra cosa rispetto alle 5 persone presenti in casa l'anno scorso contro i Back in Black) per la Virtus Arcisate. Partita molto dura fisicamente in cui la Virtus è praticamente sempre sopra, ma non riesce a dare lo strappo per andarsene definitivamente. Lo Sporting Varese si presenta con soli 8 effettivi, guidati dal giocatore/allenatore Edo Bulgheroni (indimenticato presidente dei Roosters Varese del Menego e del Poz nell'anno della Stella, nonchè giocatore di B2, 19 punti per lui) e imposta la sua partita su una zona 2-3 tenuta per tutta la durata del match, tra l'altro disposta molto bene in campo a conferma dell'esperienza anche a più alti livelli di molti degli altri suoi giocatori. Coach Spelta si concede un solo cambio rispetto al quintetto iniziale di Varano con il neo-papà Rizzolo al posto del più giovane Resteghini. In avvio buona partenza degli ospiti con Bulgheroni che permette il primo allungo mettendo due tiri felpati dalla lunga distanza; subito pronta la risposta biancorossa con il positivo Marcassa, che a sua volta brucia due volte la retina dalla lunga distanza (13 dei suoi 15 punti finali arrivano da tiri da fuori). I locali metteno la freccia e chiudono poi il primo quarto sul + 3; Coach Spelta come a Varano chiede corsa e contropiede nel secondo quarto, ma la velocità del gioco continua a rimanere bassa e il contropiede non viene quasi mai innescato sia per la buona abilità nel disporsi a zona dei giocatori varesini sia per le molte energie spese in difesa sul principale terminale offensivo avversario Bulgheroni, il quale riesce ad avvicinare i suoi fino al 32-31 di metà tempo. Nel secondo tempo i virtussini riescono a mantenere sempre la testa avanti grazie a qualche tiro a segno dalla media e lunga distanza (a referto ben 9 giocatori su 10), nonostante i vantaggi oscillino tra il +1 e il +7 e gli ospiti non permettono mai la fuga decisiva. Con le squadre in bonus nell'ultimo quarto, i biancorossi proteggono il vantaggio acquisito mettendo a segno i tiri liberi nel finale, fino alla resa dello Sporting che nell'ultima azione conserva la palla fino al suono della sirena.

VIRTUS ARCISATE-SPORTING VARESE 60-55 (21-18, 32-31, 46-43)

VIRTUS: Marchese 2, Marcassa 15, Resteghini 2, Miglierina 9, Fusi 3, Piccinotti 5, Comunetti 8, Rizzolo 6, Nardello, Toniolo 10. All.: Spelta.

SPORTING: Bulgheroni 19, Vaccalluzzo, Corbetta 2, Fabbrini 7, Campanale 23, Medizza 2, Astori, Parodi 2. All./Gioc.: Bulgheroni.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

BUONA PARTITA CONTRO UN AVVERSARIO TOSTO, MI STATE ABITUANDO BENE, NON MOLLIAMO SIAMO SULLA BUONA STRADA E COME VEDETE L'APPORTO DI TUTTI E FONDAMENTALE. GRANDE DIFESA MA IN ATTACCO DOBBIAMO MIGLIORARE ANCORA MOLTO. NOTA NEGATIVA PRIMA AZIONE CONTROPIEDE SPORTING UNA VERGOGNA.
SAVE SONO LE 9.30 E ANCORA NON HAI FATTO IL COMMENTO ALLA PARTITA PERDI I COLPI.
IL PRESIDENTE

centro titolare ha detto...

Partita discreta,contro vecchi volponi,dobbiamo lavorare ancora molto soprattutto contropiede mai partito,grande Lele ottimo approccio e grande prestazione nonostante gufo Viomar in tribuna......

legal play ha detto...

bene.
contro lo Sporting è sempre difficile giocare.
io non ero presente ma mi sembra che sugli spalti la torcida sia stata infuocata (forse per la presenza di qualche gufo...)

Save88 on 1 febbraio 2010 alle ore 18:52 ha detto...

And tonight... King of Beers...

Anonimo ha detto...

si e' esaurita la vena scrittrice del nostro centro titolare dominatore di questo blog?
l'abbiamo perso?
oppure viomar ha gufato riducendo la sua fama di popolarita'?
oppure sta preparando con grande concentrazione una prova strabiliante per sabato sera?

centro titolare ha detto...

ultima opzione esatta.per favore non disturbatemi sono in ritiro per questo doppio impegno che potrebbe dare una svolta al campionato e alle ambizioni del nostro presidente ,e del nostro amato allenatore, gufo Viomar permettendo.....

centro titolare ha detto...

guardate il sito del Sacro Monte come viene incitato il loro centro ........ SEGNA PER NOI DARIO CAMMELO......SEGNA PER NOI DARIO CAMMELO.....SEGNA PER NOI DARIO CAMMELO....O OO OO OOOO O OO OO OOOO O OO OO OOOO SEGNA PER NOI DARIO CAMMELO Volgiamo almeno 25 punti sennò i barbapapà verranno sequestrati....Arance Libere Licata

http://www.basketsacromonte.it/muro/muro.asp?x=77&y=5
ovviamente il vero centro "titolare "e' un altro Dario

Save88 on 4 febbraio 2010 alle ore 14:58 ha detto...

Il nostro sito è più bello... :) E cmq prima c'è l'Hydra Varese...

centro titolare ha detto...

altre informazioni dal sito sacro monte
Data: 13/01/2010 Ora 14.38.11 IP: 88.42.88.1***

visto le squadre penso che possiate fare un buon piazzamento occhio ad arcisate e lonate pozzolo che si è rinforzata, per il resto ve la giocate.
Data: 11/01/2010 Ora 9.26.39 IP: 151.94.134***

GIRONE B A.PALL. VARANO - VIRTUS ARCISATE - ASD BALL. LIBERTAS UBOLDO - BASKET BALL BOBBIATE - FORTITUDO FAGNANO OLONA - G.S. BASKET LONATE - A.P. DAVERIO 2002 - SPORTING VARESE - PALL HYDRA VARESE. IL GIRONE E' VERAMENTE IMPEGNATIVO...E NON LO DICO PER FARE QUALUNQUISMO. UBOLDO, LONATE E ARCISATE UNA SPANNA SOPRA TUTTI; A SEGUIRE MA DI POCHISSIMO PALL HYDRA, BOBBIATE E DAVERIO.... FORZA RAGAZZI. ( il coach)

centro titolare ha detto...

il nostro sito e' molto piu' bello,Hydra la mangiamo in un sol boccone......

centro titolare ha detto...

Comunque e' buona educazione firmare sempre i post.....grazie

mongio ha detto...

meglio non fidarsi, ci confondono le idee, e poi provocano il nostro centro titolare,sapendo che è ,l'anima della squadra!!!

mongio

legal play ha detto...

Ragazzi,
la mia prolungata assenza dalla squadra e dai miei adempimenti ed obblighi di senatore, mi sembra abbia creato una sorta mostro.
Dall'anno scorso in cui il centro titolare era il nostro Balotelli (o Podkolzin), oggi pare aver assunto una pericolosa leadership anche nei confronti dei più giovani.
Premesso che non starò a disquisire sul numero dei neuroni presenti, vi avviso che il nostro Centro Titolare, fino almeno all'anno scorso, era assiduo frequentatore della movida milanese, sempre attento alle nuove etnie e a curarne l'integrazione nel nostro tessuto sociale.
Ricordo ai più che era talmente infoiato che, per non perdere tempo nei cambi d'abito, si presentava alle partite in mocassini, giocava con i mocassini e andava in discoteca con i mocassini.
Ho il timore che la prolungata assenza istituzionale nello spogliatoio (sono mesi che il senato non trova modo di riunirsi), possa creare spinte usurpative pericolose per i giovani e anche per Steve e coach.
D'altro canto, se negli ultimi anni la presenza di funghi fiaccava parte delle energie del nostro Centro, quest'anno, in considerazione della pessima annata, egli trova ristoro alla propria voglia di conoscenza e di ricerca in internet, spiando siti avversi.
URGE una riunione del senato che potrà avvenire non prima di lunedì 15 febbraio p.v. (dopo magari una birretta).
Intanto, in bocca al lupo per sabato (io sarò al palazzetto in quanto quei brocconi della Cimberio hanno più bisogno di me di quanto ne abbiate bisogno voi...).
Attendo i tabellini e l'articolo di redazione.

viomar on 5 febbraio 2010 alle ore 18:53 ha detto...

Concordo pienamente con quanto scritto da Legal Play in merito alla dolce vita notturna del nostro Centro Titolare, probabilmente il ritrovarsi nei panni di vecchio del gruppo lo sta responsabilizzando oltre misura.
Al più presto urge riunione del senato per accertare la reale stabilità psicofisica del soggetto.
Non vorrei che a furia di parlare di gufi in tribuna possa essere turbato durante i sonni prepartita con conseguente rendimento in calo. Mi raccomando raga, sabato sera il cascatore principe del campionato di I° Divisione in forza all'Hydra merita una bella Lezione.
Forza Virtus.

centro titolare ha detto...

vogliamo parlare esclusivamente di basket o siamo nel forum di novella duemila........grazie

Anonimo ha detto...

a proposito di novella 2000 alla festa di ronaldhino prima del derby pare che ci fosse anche il nostro centro titolare con canotta virtus e mocassini

centro titolare ha detto...

tutte chiacchere da oramai ......vecchie glorie!!!!!

Save88 on 6 febbraio 2010 alle ore 12:35 ha detto...

Alè Fieu...

centro titolare ha detto...

x save .....sporting sacro monte rinviata

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88