STAGIONE 2011/2012...

domenica 2 maggio 2010

14) 02.05.10, A.P. Daverio 2002-Virtus Arcisate 84-65


di Dario Comunetti

DAVERIO - Un incontro di campionato da ricordare quello del A.P. Daverio 2002 che porta a casa la sesta vittoria stagionale interna contro una Virtus quotata e favorita alla vigilia, non altro per la posizione in classifica migliore. Non è stata la classica vittoria di fine campionato dove la squadra che stà davanti a te in classifica ti concede gioco e spazio, al contrario una partita maschia giocata da entrambe le parti con impegno e determinazione. Alla fine hanno meritatamente vinto i ragazzi di Daverio che costruiscono la vittoria grazie all’ottima prova balistica oltre i 6,25, alla fine saranno 11 centri dalla lunga distanza. Coach Spelta, deve annoverare parecchie assenze in rosa Marchese e Toniolo, Fusi ecc… si affida al solito quintetto collaudato: Marcassa, Miglierina, Bettinelli, Rizzolo e Comunetti, con una attenta difesa a uomo. A referto per la Virtus ricompare anche lo storico duo senatoriale #14 #17 Franceschet-Riccio che dovrebbero garantire esperienza, velocità e saggezza. Il match vede subito avanti la Virtus con le triple di un buon capitano Miglierina coadiuvato da un discreto Bettinelli. Il primo quarto molto equilibrato si conclude con vantaggio Virtus (20-18). Il secondo quarto ancora molto equilibrato con un tentativo di allungo del Daverio, finisce 43-37 per Daverio con dei buoni canestri Virtus dal duo Marcassa-Rizzolo. Sul Fronte Daverio le bombe segnate sono già 5 merito di un ispiratissimo #6 Margaritella. Al rientro dagli spogliatoi la paura era quella di cedere, da parte dell A.P. Daverio, alla riscossa della Virtus, ma ciò non accadeva. Senza giocare uno dei migliori quarti, la Virtus concede molto e finalizza poco. Il terzo quarto inizia con una defezione in casa Virtus, dove l’ottimo Rizzolo deve rimanere seduto in panca per un risentimento muscolare, intanto ne approfitta Daverio, dove allunga con buoni canestri da fuori Vandone e Ravasi sugli scudi, la Virtus non riesce a rialzarsi e recuperare lo svantaggio accumulato, Capitan Miglierina si deve sedere in panchina condizionato dai falli e da qualche fischio non proprio appropriato. Il terzo quarto si conclude sul 70-53. L'ultimo quarto, vede più o meno gli stessi protagonisti dell'inizio di match, anche un buon Riccio, alla fine autore di 8 punti, non demerita da parte Virtus, ma Daverio continua l’ottima partita e trova buoni canestri da quasi tutti i suoi componenti.
Altri due punti in classifica che portano Daverio a solo 2 lunghezze in classifica dalla Virtus, ma con una differenza canestri decisamente migliore. Nei prossimi incontri la Virtus è attesa da match molto impegnativi, con formazioni quotate, servirà determinazione e concentrazione per mantenere il secondo posto in classifica. Un arrivederci alla prossima partita.


A.P. DAVERIO 2002 - VIRTUS ARCISATE 84-65 (18-20, 43-37, 70-53)

DAVERIO: Alberelli 2, Margaritella 24, Ravasi 15, Colombo 20, Meli 8, Vandone 8, Viero 7, Cova. All.: Della Valle.

VIRTUS: Marcassa 10, Mongelli 2, Resteghini, Miglierina 16, Comunetti 8, Rizzolo 9, Riccio 8, Bettinelli 12, Franceschet. All.: Spelta.

15 commenti:

Save88 on 2 maggio 2010 alle ore 22:43 ha detto...

Per il puntuale redattore Dario:
1) la somma dei punti di Daverio fa 83: a qualcuno dei giocatori manca quindi un punto;
2) la somma dei punti dei singoli parziali di Daverio fa 83: alla squadra manca quindi un punto in uno dei quarti;

Verdetti Prima Divisione:
- G.S. Basket Lonate matematicamente promossa nel campionato di Promozione con 4 giornate di anticipo.
- Virtus Arcisate già matematicamente salva con la vittoria sul Basket Sacro Monte con 5 giornate di anticipo.

Centro titolare ha detto...

Caro Save :
1)la somma dei giocatori fa 84...
2)il 4*parziale 14-12 (erroneamente scritto 13)

centro titolare ha detto...

Caro Save:
1)la somma dei punti Daverio = 84
2)4°parziale 14-12 (non 13)

lele#4 ha detto...

sembrate tosatti e sconcerti...

gufo viomar l'allievo che ha eguagliato il Maestro ha detto...

E passi che si lavora e passi che è la prima volta e passi che ha fatto gli stessi punti (a partita morta e per questo il Senato ha chiesto e ottenuto prontamente il suo cambio) del gufo, ma tutto questo predicare di meraviglie e di tortellini in brodo vuole forse semplicemente dire che gli mancano gli argomenti?

Save88 on 3 maggio 2010 alle ore 14:16 ha detto...

Ok, per tabellino e punteggio a posto... La mail dove inviare il commento è sempre la solita: virtusarcisate@gmail.com e anche questa settimana è archiviata...

lele#4 ha detto...

una lacrima scende....gianni brera e' tornato!!!!!

legal play ha detto...

sembra scritta da un notaio ...

coach ha detto...

Comunico ufficialmente che la partita di sabato sera contro Bobbiate, è stata spostata a lunedì sera 10/05/10 h 21.30

Centro Titolare ha detto...

Giungono indiscrezioni bomba non ancora confermate sul campionato 2010/2011 Virtus.....
Vi aggiorneremo al più presto....

gufo viomar ha detto...

Stanotte non dormirò...

Anonimo ha detto...

falla scoppiare la bomba....lele#4

centro titolare ha detto...

Sono in corso importanti trattative di mercato finalizzate a rendere la Virtus edizione 2011 una vera corazzata.......Al fine di un potenziamento totale,a nessuno é garantito il posto, ne giovani ne vecchi,ne allenatore ne dirigenza ,tranne ovviamente al centro titolare.
A brevissimo i nomi dei candidati.

Valceresio News ha detto...

Osservatori Virtus sguinzagliati su tutti i campi nell'intento di osservare giocatori interessanti nell'ambito del progetto "Corazzata Virtus",ampliamente approvato dal senato,hanno compilato una lista interessante di giocatori che potremmo vedere la prossima stagione con la maglia Virtus.
La notizia principale è il cambio d'assetto della Virtus, finalmente dopo 15 anni non sarà più una formazione a trazione anteriore ma sarà una squadra a trazione integrale.Finalmente terminata l'era del "prendi il rimbalzo e passa al tiratore di turno "nella prossima stagione vedremo una formazione compatta, dura,capace di avere punti nelle mani da tutto il quintetto, sopratutto dai lunghi....
Veniamo ad elencare i particolari:
Quasi certa la firma di un giocatore molto forte,attualmente militante in serie D,già visto anni fà di passaggio ad Arcisate , dopo aver raggiunto la piena maturità cestistica si accinge a seguire il suo compagno di tante partite (lele Marcassa).
Sempre dal reparto lunghi si presuppone l'arrivo di un ottimo giovane giocatore, punto di forza di una squadra già incontrata nel campionato di quest'anno,(Derby),l'ufficializazzione dovrebbe arrivare a fine campionato,operazione molto delicata ma si confida nel buon lavoro del direttore sportivo Virtus.
A questo punto con questi inserimenti di peso, il nostro amato centro titolare andrebbe ad occupare il ruolo di ala, (tallone d'achille negli ultimi anni dopo la partenza di Paolino), e quindi si prospetta un nuovo suffisso " ALA TITOLARE "con il collega Rizzo ottimo cambio,andando ad occupare una posizione più consona alle sue caratteristiche tecniche.
Completeno il quintetto il capitano chicco nel ruolo di guardia ,e Marcassa play, con i giovani come cambi.
Così composta la Virtus edizione 2011 sarebbe veramente eccezzionale,con giocatori di categoria superiore,con un potenziale offensivo /difensivo mai visto sui campi di prima divisione.Unico dubbio che attanaglia il senato è questo:sarà il nostro amato Coach Capellone Mourinho in grado di guidare una formazione così prestante???dopo anni di guida di un carretto trainato da muli sarà capace di guidare una Ferrari ???ci sono rischi di sbandate o peggio ribaltamenti ????
Il senato compatto comunque rimane fiducioso, non altro per i 15 anni di mancate promozioni,sperando che dopo tutto questo tempo anche il nostro amato coach abbia raggiunto la tanto sospirata maturità cestistica.....

Anonimo ha detto...

oh neanche sky sport 24 da' queste news...speriamo che il ct le azzecchi.... a stasera......lele#4

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88