STAGIONE 2011/2012...

lunedì 8 febbraio 2010

4) 08.02.10, Basket Sacro Monte-Virtus Arcisate 40-60



di Saverio Marchese

BESANO - Quarto referto rosa in quattro partite per la Virtus Arcisate che si impone sul campo besanese del Basket Sacro Monte. Avversari che hanno "riposato" la settimana passata, causa rinvio per neve della partita di Venerdì contro lo Sporting, mentre i biancorossi devono smaltire le tossine del precedente match interno di sabato con l'Hydra. Sacro Monte che si presenta come una squadra parecchio fisica che basa sostanzialmente il suo gioco sugli interni, tra cui figura il centro Galbiati (11 punti per lui a fine partita) dotato di buoni movimenti laterali e notevoli doti di passatore dal gomito della lunetta. Coach Spelta conferma 4/5 del quintetto della partita precedente con Toniolo che parte in posizione di guardia al posto di Fusi, fuori per questa gara. Primo quarto molto contratto per entrambe le squadre, giocato ad un ritmo basso e che vede azioni lunghe in cerca della soluzione interna dei lunghi con Comunetti (nella foto sopra viene presentato dal suo meno famoso discepolo e ambasciatore del ruolo di centro, da lui stesso creato) che spende subito due falli sugli avversari, i quali monetizzano in lunetta e chiudono i primi dieci minuti sopra di 2. Solito break positivo dei giovani nel secondo quarto con l'ingresso di Marchese che spinge il contropiede armando le mani di Miglierina e Bettinelli (esordio assoluto in maglia biancorossa per l'ala classe '88, che fa intravedere dei buoni movimenti su ambo i lati del campo e mette anche una bomba, vecchia e piacevole specialità della casa) in modo da eludere la zona 2-3 avversaria e che permette di arrivare sul +6 di metà gara. Al rientro dagli spogliatoi i biancorossi sono più concreti in fase di finalizzazione distribuendo tiri e punti su tutti i componenti della squadra (una tripla a testa per Marcassa e Toniolo) e alzando l'intensità difensiva acquisisce altro vantaggio per arrivare sul 28-42 di fine terzo quarto. Ultima frazione in controllo per i biancorossi, i quali dilatano ulteriormente il vantaggio fino al +20 conclusivo, siglato proprio sulla sirena di fine partita, con una bomba dalla linea di metà campo di Marchese su assist di Comunetti.

BASKET SACRO MONTE-VIRTUS ARCISATE 40-60 (13-11, 17-23, 28-42)

S. MONTE: Romano, Mazzei, Giovannini 2, Bertin 7, Mancuso 4, Macchi 0, Bellorini 12, Pietrobelli 2, Somaruga 2, Galbiati 11.

VIRTUS: Marchese 7, Marcassa 9, Mongelli, Resteghini 6, Miglierina 10, Piccinotti, Comunetti 4, Rizzolo 12, Bettinelli 5, Toniolo 7. All.: Spelta.

16 commenti:

centro titolare ha detto...

save grazie di tutto,ma forse siamo un "pochino"fuori dalle righe.....

Save88 on 9 febbraio 2010 alle ore 01:45 ha detto...

Dai, questa era l'ultima, promesso... E' fatto tutto con ironia: l'idea me l'ha data il commento di Lele su Shaq, il "problema" è nato poi quando ho trovato le corrispettive foto... :)
Arriveranno anche le vere foto di squadra e individuali; inoltre grazie a te, perchè mezza tripla da metà campo è tua...
A Lunedì, carichi...

centro titolare ha detto...

no il problema e' un altro.....dato che sono una guardia nel corpo di un centro preferivo altra foto .....kobe andrebbe bene..........notte

Anonimo ha detto...

BUONA RAGAZZI MI STATE ABITUANDO TROPPO BENE AI REFERTI ROSA. AVANTI COSI' TESTA BASSA E CORRERE.
MAGARI CON QUALCHE CONTROPIEDE IN PIU'PER FARE CONTENTO ANCHE IL NOSTRO CAPITANO.
IL PRESIDENTE

lele#4 ha detto...

prima di tutto complimenti a tutti e sopratutto a quell'ometto che corrisponde al nome di shaq...kobe....lebron??? vabbe' non ricordo sembra che giochi con noi e si fa chiamare centro titolare....mah!!!!
Confermo quanto dice il pres, lavorare a testa bassa e correre....cmq bravi fioi!!!

Anonimo ha detto...

Perchè avete messo la foto del fidanzato del Lele nell'articolo? (quello di colore ovviamente). Un saluto e in bocca al lupo per il campionato da un anonimo Sacromontista eheheheheh!

lele#4 ha detto...

caro sacromontista...(teo?) ti ringrazio vivamente se sei geloso te lo lascio volentieri...in bocca al lupo anche a voi mi ha fatto piacere rivedervi...e ops anche vincere!!!!ciaoooooooooo

legal play ha detto...

Scusate,
ma nella foto qual è il centro titolare?
lunedì prox riunione del senato con birretta successiva.
evidentemente il post allenamento è aperto a tutti (evidentemente come uditori e senza diritto alla parola...).
Complimenti al coach per lo splendido inizio di campionato; mi sembra che Mario sia il vero artefice del primato in classifica in quanto, come lo special one, è riuscito a fare a meno dei mostri sacri e a costruire una squadra ancora più forte... (cosa si fa per giocare....).
ciao a tutti e ci vediamo lunedì

Anonimo ha detto...

Va beh ero facilmente riconoscibile sono l'unico che sa usare un computer ahahahahaha!

Lele travestito, Chicco tuo marito!

Alla prossima!

mongio ha detto...

ero indeciso nella foto quale dei due fosse il nostro centro titolare.Anche se credo che in certe partite,dove il risultato ormai è acquisito bisognerebbe dare spazio alle "seconde linee",che, per motivi puramente tecnici vengono schierate con il contagocce! ma in altre situazioni, avrebbero potuto tranquillamente giocarsela!
Nessuna polemica ovviamente, solo considerazioni per tenere unito il gruppo, che è la cosa più importante.
A lunedì e porta la birra Saverio!!

Mongio 74

Save88 on 9 febbraio 2010 alle ore 14:08 ha detto...

15 Budweiser (The King of Beers) da 33cl sono già pronte nel ghiaccio per Lunedì sera...

centro titolare ha detto...

dSACROMONTE NEWS - LA MAZZATA

Prima sconfitta interna per il Basket Sacromonte che perde di 20 punti il derby della Valceresio(?) contro la Virtus Arcisate; il punteggio è parzialmente ingannate in quanto per i primi due quarti la squadra locale è riuscita a tenere botta alle incursioni avversarie (13-11, 17-23 i parziali) grazie al duo Carmelino Galbiati (autore di 11 punti) e Paolo Bellorini (12 punti e top scorer della gara). Nel terzo quarto i primi parziali che spezzano le gambe grazie ai giovani avversari che entrati in campo fanno sentire la loro giovine età in fatto di gambe e circolazione di palla, distribuendo palloni e punti ai propri compagni. Nell'ultimo quarto la Virtus Arcisate gestice il risultato segnando pure da 3 punti all'ultimo secondo da centrocampo. Da segnalare il ritorno in campo a Besano del play Lele Marcassa (noto esponente di Rifondazione Comunista ed ex giocatore del Basket Sacromonte) e i primi due punti a referto per "Pedro" Pietrobelli.

al forum sacro monte:

centro titolare ha detto...

ma il commento del sig. Gufo Viomar si fà attendere....???

mongio ha detto...

però potevi pubblicare una foto dove l'icona della nostra squadra non avese gli occhi da pesce lesso ;-)
Mongio74

Save88 on 9 febbraio 2010 alle ore 22:12 ha detto...

Mongio mi ha preceduto, le stavo appena caricando... Poi infatti l'ho cambiata e ne ho messa una migliore, nonostante c'è Chicco che guarda da un'altra parte... :) Ed è quella che manderò in stampa...

Le potete vedere tutte se cliccate sul link di quelle della partita...

Gandalf ha detto...

toniolo e save gays

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88