STAGIONE 2011/2012...

giovedì 25 febbraio 2010

6) 24.02.10, Basket Ball Bobbiate-Virtus Arcisate 64-56



di Saverio Marchese

VARESE - Arriva la prima sconfitta stagionale per la Virtus Arcisate che cade sotto i colpi dei giocatori esperti del Basket Ball Bobbiate, in quel della storica palestra di Viale XXV Aprile, dove la Ignis Varese conquistò i primi due scudetti, prima della costruzione e del successivo passaggio al Palazzetto di Masnago, ancora oggi sede delle partite della serie A. In un Mercoledì in cui i biancorossi si presentano totalmente scarichi nell'approccio alla partita, forse con la testa altrove o forse con troppa autostima nei propri mezzi anche vedendo una panchina avversaria davvero corta (due dei 9 elementi di Bobbiate si occupavano a rotazione di referto e tabellone: il primo non consegnato e recuperato a fine partita in spogliatoio, parecchio pastrugnato e con cancellature; per quanto riguarda il tabellone, tempo che non partiva o che partiva quando non c'era bisogno, punti lasciati per strada e aggiunti dopo un po' e falli che appaiono magicamente negli ultimi minuti dell'ultimo quarto quando servirebbe sapere almeno dell' "esistenza" del bonus o meno). Va bene che siamo in Prima Divisione e giochiamo per un solo posto in Promozione e poi per la "Coppa del Nonno", ma almeno avere due miseri addetti al tavolo nelle partite casalinghe. A.A.A. Assurda Autogestione Assoluta.
Tolto questo, che per par-condicio avrei fatto notare anche in caso di vittoria, passiamo alla cronaca della partita. Subito da rimarcare la comunque ottima prestazione balistica della squadra locale con gli ospiti che, una volta sotto, anche se autori di piccoli break positivi vengono sempre ricacciati indietro e tenuti a notevole distanza di sicurezza proprio con i numerosi tiri a segno da fuori da media e/o lunga distanza. L'unico vantaggio per i biancorossi è quello del 1-3, poi divenuto 4-5 iniziale, con quintetto interamente "old" subito sotto di 4 nella prima frazione. Nel secondo quarto semplicemente non avviene il solito cambio di marcia e di ritmo con l'ingresso dei giovani a poco a poco (tra l'altro con Toniolo subito fuori dal match per un infortunio muscolare al piede dopo qualche minuto di gioco) e lo svantaggio si dilata fino al -14 di metà tempo per via dell'ottimo giro e tiro di Vannini (16 a fine partita) e di Curtarello (ex giocatore di serie A di fine anni Ottanta, forse troppo temuto dai vecchi, sconosciuto dai giovani, che sarà il top-scorer della partita con 21 punti realizzati). Terzo periodo sulla falsa riga del precedente con la Virtus che subisce il "gioco a 2 km/h" degli avversari e non trova soluzione efficaci contro la zona 2-3 usata da Bobbiate per quasi tutta la durata della partita. Nell'ultimo quarto unica reazione della Virtus, che produce un parziale di 11-20 con un paio di canestri di Mizia e con Miglierina che solo alla fine trova buone soluzioni con continuità, la quale però non basta per ribaltare la sorte dell'incontro, perfettamente controllato nel finale dall'esperto play Marcotti e dagli altri giocatori di Bobbiate, giocando ancora una volta a ritmo bassissimo e lasciando correre il cronometro fino alla fine.

BASKET BALL BOBBIATE-VIRTUS ARCISATE 64-56 (16-12, 37-23, 53-36)

BOBBIATE: Colombo, Marcotti 11, Rossi, Bongiovanni 3, Gagliore, Vannini 16, Mentasti, Curtarello 21, Gentili 9.

VIRTUS: Marchese 9, Marcassa 5, Mizia 6, Resteghini, Miglierina 20, Nardello, Comunetti 4, Rizzolo 10, Bettinelli 2, Toniolo. All.: Spelta.

44 commenti:

PRESIDENTE ha detto...

OGGI RUBO IL PRIMO COMMENTO AL CENTRO TITOLARE. CHE DIRE NON ABBIAMO FATTO RISCALDAMENTO PENSANDO SONO IN SETTE CE LI MANGIAMO, NON ABBIAMO CORSO TUTTA LA PARTITA, NON ABBIAMO DIFESO PER NIENTE IL RISULTATO MI SEMBRA GIUSTO E SACROSANTO. SPERO CHE QUESTO SERVA A FARCI TORNARE CON I PIEDI E LA TSETA PER TERRA. LA LEZIONE DEVE SERVIRE SENZA CUORE E GRINTA NON SI VA DA NESSUNA PARTE. CAPITOLO CHIUSO AVETE ESAURITO IL VOSTRO BONUS STAGIONALE, PENSATE ALL'ALLENAMENTO CHE VI ASPETTA LUNEDI'CHE VISTO L'INCAZZATURA DEL COACH NON SARA' LEGGERO E NON HA TORTO. COMUNQUE L'UNICO VERO DISPIACERE DELLA SERATA E' L'INFORTUNIO DI SAM CHE SPERO NON SIA NIENTE DI GRAVE.

lele#4 ha detto...

come dice il pres la cosa ci serva da lezione....si cresce anche per merito di serate tipo quella di ieri sera...TUTTI e dico TUTTI ieri siamo entrati facendo i FENOMENI....ma se non giochiamo con grinta e voglia ci battono tutti......cmq ora si riparte e non dobbiamo dimenticarci cmq quanto di buono fatto fino ad ora....a lunedi...ciao

lele#4 ha detto...

non e' una giustificazione...ma ricorderei che il nostro amico curtarello giocava nella divarese anni 90 con i vari vescovi, thompson.ecc e schiacciava in testa (visto di persona...) a gente come darryl dawkins (auxilium torino....) e a larry nance (phoenix suns...grande rivale di mj nella gara delle schiacciate)in un varese - phoenix al mcdonalds open....ecco solo per dirvi cmq contro chi abbiamo giocato che anche se ha 45 anni e pesa 5000 kg e' uno che ne sa....ma torno a dire non e' una giustificazione..ma un dato di fatto.

centro titolare ha detto...

confermo tutto il post del presidente

legal play ha detto...

Premesso che - AD OGGI - non siamo una squadra da promozione e che - scusate la franchezza - di giocatori che fanno la differenza nel nostro campionato ne abbiamo uno solo e sempre il solito (chicco, non il centro titolare), perdere qualche partita ci sta anche.
L'importante è continuare a divertirsi come fanno da anni i giocatori del bobbiate.
Ricordo che il loro giocatore più giovane ha il doppio degli anni di gran parte della nostra squadra.
Secondo me, un bagno di umiltà è salutare per noi... notavo troppa euforia.
Comunque non ho visto a referto Mongelli...

lele#4 ha detto...

caro legal non sono d'accordo....se abbiamo voglia e testa tutti possiamo fare la differenza....a partire dal sottoscritto....

legal play ha detto...

eh sì...in teoria sì...in pratica sono almeno 10 anni che la nostra costante è chicco...e non stiamo parlando di uno che gioca bene una partita e male l'altra, parliamo di uno che difende, segna e ci mette le palle sempre. Poi magari si incazza per niente...
comunque in teoria hai ragione....in teoria...
p.s. ricordo a tutti che per contraddirmi sarebbe opportuno non utilizzare luoghi comuni nè praticare training autogeno :)

centro titolare ha detto...

un buon chicco ma il tempo passa anche per lui....la differenza a mio avviso oltre il buon guido ma era preventivabile,il loro 14 che nel primo tempo ha segnato l'impossibile,andava arginato prima.......
comunque nessuno e' un fenomeno il gruppo e' buono continuiamo a giocare e divertirci con le dritte del coach e presidente ne vedremo ancora delle belle......

legal play ha detto...

...sarà...ma io preferisco giocare con lui piuttosto che giocarci contro... e basta con sta storia del gruppo...il gruppo è esclusivamente finalizzato alla valorizzazione dell'individuo che si completa e si interfaccia nel gruppo.
ognuno deve assumersi le sue responsabilità personali (anche il presidente che deve cacciare il grano).
Dario, sarai mica diventato comunista?
scusate, ma il gol di Kalou ieri sera mi ha un pò inacidito...

centro titolare ha detto...

comunista mai,non vorrei mai essere un "compagno" di gufo Viomar ,ma dopo le vicende Bertolaso......qualche perplessita' sorge.

lele#4 ha detto...

eh si direi che anche noi ieri sera abbiamo "kalou" le braghe....cmq torno a dire il pres ha stra' ragione...il gruppo e' ottimo ed i singoli emergono anche grazie al gruppo cmq una sconfitta non rovina di certo tutto....ciaooooooooo

MONGIO ha detto...

CARO LEGAL PLAY, NON MI HAI VISTO A REFERTO PERCHè NON C'ERO, INFATTI SI è VISTO ;-)
A PARTE GLI SCHERZI, MI SPIACE CHE I MIEI COMPAGNI ABBIANO PERSO,MA UN BAGNO DI UMILTà NON FA MAI MALE,LE SCONFITTE SONO LA STRADA GIUSTA PER INTRAPRENDERE LE VITTORIE(PAROLE DI ARRIGO SACCHI,SIAMO UNA BUONA SQUADRA, MA NON DOBBIAMO CARICARE DI RESPONSABILITà CHICCO AD OGNI PARTITA, A DIFFERENZA DELL'ANNO SCORSO, QUEST'ANNO ABBIAMO ALTRI RAGAZZI,CHE NON DEVONO ABITUARSI A DIRE:"TANTO C'è CHICCO"!
OGNUNO SI DEVE PRENDERE LE PROPRIE RESPONSABILITà, CORREREE DIFENDERE PER LA SQUADRA,SI VINCE E SI PERDE ASSIEME.........
ALTRIOMENTI DIVENTIAMO COMEL'INTER DI MANCINI, PALLA A IBRA E FAI QUELLO CHE VUOI.
MEGLIO QUELLA DI MOU, CHE GIOCA DI SQUADRA.
CMQ, AL RITORNO ANCELOTTI VI BATTE!!
A LUNEDì!

Anonimo ha detto...

Forza Bobbiate

legal play ha detto...

Caro Mongio,
chicco non si carica di responsabilità... lui è la responsabilità per come gioca e si allena ... (è un pò come Mario R.)
Per quanto riguarda il gruppo, la similitudine con l'Inter non ci sta.
Non è che con Ibra non si vinceva nulla e adesso invece si vince tutto.
Quest'anno è ancora tutto da dimostrare (anche se Milito. Eto'o, Lucio e Sneijder non è che fanno solo gruppo..un pò bravini lo sono...).
Per quanto riguarda Ancelotti, anch'io sono convinto che a Londra non ce la facciamo perchè sono troppo forti, come sono sicurissimo che il Milan passa a Mancester :-)

Dario,
secondo me, dopo le vicende Bertolaso, un pensierino a diventare comunista l'hai fatto.

viomar on 25 febbraio 2010 alle ore 16:30 ha detto...

Sono d'accordo con il commento del Pres. e con quelli di Legal Play sulla questione che non siamo ancora squadra da Promozione (ieri abbiamo mostrato errori antichi)ma che lavorando maggiormente sull'integrazione dei nuovi si potrà pian piano costruire il futuro Virtus.
Devo dire che l'aria che si respirava in settimana sul blog e anche ad allenamento era un pò quella di chi si preoccupava più di come andrà la partita contro Lonate che del presente.
Una battuta d'arresto non può che fare bene a patto che non si pensi che sia solo un'incidente di percorso, in precampionato tra noi nessuno pensava di essere in classifica al punto in cui siamo ora.
Quindi avanti così il gruppo c'è e si vede dall'armonia che si sta creando.
Ps. caro Legal Play, ho dovuto sopportare i vari: Centro titolare della Capolista, Stoico e quant'altro.
MA COMUNISTA maiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

legal play ha detto...

noto in ogni commento il riferimento costante a sto c...o di concetto di gruppo.
chi se ne frega del gruppo. voglio le facce di ognuno che lotta alla morte per conseguire lo scopo comune e senza pensare al gruppo.
come dice un grande giocatore (djordjevic), "quando prendo il tiro decisivo non sto a guardare chi c'è in panchina e chi sono i miei compagni".
voglio vedere lo stesso sguardo del centro titolare sia in campo sia poi davanti alla pizza...

presidente ha detto...

sono contento che questa sconfitta abbia risvegliato in alcuni di noi lo spirito psicologico, sono contento che sia uscito lo spirito comunista del nostro centro titolare per cui viomar non sara' solo nella sua lotta, sono contento che legal play conduca con spirito critico il blog ma lo aspetto con piu' frequenza agli allenamenti per cui si possa rendere conto che forse qualcosa sta cambiando in seno alla virtus.
in sostanza il sentirsi da promozione non serve come gia' detto stamattina ci vuole cuore e grinta da vendere il resto non conta. un avvertimento per tutti il coach e' veramente incazzato lunedi' sono cavoli vostri. comunque io sono soddisfatto di come sta andando sia per il gruppo che per i risultati e se lo dico e' perche' lo penso inutile dirvi quanto ci tengo ma sopratutto e prima ancora delle vittorie voglio vedere amicizia e voglia di fare gruppo. adesso basta altrimenti qualcuno mi censura. buona serata

lele#4 ha detto...

hai ragione pres...mica che legal play e viomar ti danno 6 mesi di squalifica....!!!!! a lunedi'...ciaooooooooooooo

centro titolare alla riscossa ha detto...

Personalmente penso che la sconfitta sia un toccasano per tutti giovani, vecchi, società, gufi ,presidente allenatore ,si anche il nostro amato coach potrà trarre beneficio per perfezionare schema attacco alla zona e per cercare di motivarci maggiormente nel pregara ,ultimamente sembrava coach Mario Mourihno, risse, linguaggio poco appropriato ,ecc.E pensare che non piu tardi di 10 mesi fà le sue dimissioni erano sul tavolo della società,ma grazie all intervento del sottoscritto e dell amico lele tutto rientrò nella norma .
Ragazzi rifacciamoci subito da lunedi allenamento tosto sabato non si accettano più errori e sett prox andiamo ad abbattere il minareto di lonate...

lele#4 ha detto...

centro titolare docet....mi sembra infatti che si stia facendo troppo chiasso per la sconfitta di mercoledi...lavura' lavura' e lavura' come abbiamo fatto fin d'ora e basta...!!!ciao

Save88 on 1 marzo 2010 alle ore 10:20 ha detto...

Noto delle LEGGERE somiglianze in queste due pagine:

- Classifica su sito Basket Sacro Monte

- Classifica su sito Virtus Arcisate

Plagio degli amici "besanesi"?

Anonimo ha detto...

notizia bomba ...dopo 15 di onorato servizio ,dopo un sermone fiume ,dopo allenamento serale di inizio settimana il nostro amato coach mario mourihno ha deciso di rassegnare le dimissioni .il senato riunitosi in gran segreto per valutare la situazione ha deciso di accogliere le dimissioni suddette .si accettano nuove candidature per la guida tecnica

lele#4 ha detto...

attendo smentita dalla dirigenza....o da viomar????

MONGIO ha detto...

non capisco le motivazioni perchè non ne sono al corrente, ma se lo ha fatto avrà un suo motivo!.Mi dispiace per Mario, che considero un'ottima persona e spero che torni sui suoi passi.....Probabilmente dovremmo farci tutti un mea culpa,considerando che durante l'esercizio di ieri sera,più di una persona era seduta a bordo campo(non per niente chicco se ne voleva andare), e che durante la partitella ci venga chiesto di fare delle cose, e invece, come diceva Mario ieri, meglio farsi vedere, quindi dopo un passaggio prendo e tiro!!
Quindi Ragazzi se Mario lascia è soprattutto colpa nostra,pensiamo agli ultimi allenamenti!!

Sabato vengo a vedervi e spero di vedere il nostro Mister in panchina...

Save88 on 2 marzo 2010 alle ore 14:22 ha detto...

Prima che qualcun'altro cada nella trappola tesa da ANONIMO, per questa volta alias "quel babbo del Centro Titolare" (anche se l'ora del commento potrebbe fargli da alibi, era ancora in palestra intorno a quell'ora) oppure "quel babbo di Legal Play" (la storia di questo fantomatico Senato del passato fa cadere i sospetti su di lui), volevo ribadire che Coach Spelta è carico come una molla per triturare Uboldo nella partita interna di Sabato...
L'unico che potrebbe sostituirlo è ancora squalificato due giornate e allena quella squadra di calcio di Milano che non è il Milan...

legal play ha detto...

1.- io mi firmo sempre e non scrivo mai come anonimo nè leggo e considero alcun post non firmato.
2.- non spendo il nome di mourinho invano.
3.- non sapevo neppure che lunedì c'era allenamento.
4.- il senato si riunisce solo in seduta pubblica e mai in gran segreto.
5.- il senato ha sempre sostenuto il coach e, anzi, ha garantito a Mario il posto e lo stipendio (oltre che il rispetto di tutti i giocatori) e ciò in forza dell'ala comunista del consesso che ha ampia influenza nelle scelte.
6.- invito tutti a non considerare i post "anonimi".
7.- se il coach si fosse realmente dimesso avrebbe sicuramente. informato il senato e resa pubblica sul sito la propria motivata scelta.
8.- Save, il tuo articolo ha suscitato l'ilarità del basket ball bobbiate che comunque avrebbe fatto carte false per avere un refertista.
9.- Save, vedi di salvaguardarti, perchè Lele è a rischio varicella... e sei l'unico play

Save88 on 2 marzo 2010 alle ore 18:21 ha detto...

Infatti, vedere i turni di corvée tra i giocatori-refertisti del B.B.B., ha suscitato anche la mia di ilarità...

Valceresio News ha detto...

VALCERESIO NEWS:
Candidature arrivate al senato per la guida tecnica dopo le dimissioni del nostro amato Coach Mario Mourihno Capellone:
in ordine cronologico:
ore 11.27 il tandem della panchina Marco Contro Mirko Colombo.......
ore 11.49 il lungo polemico del Daverio.....
stamattina ore 7,48 La coppia onoraria Gufo Viomar e sua maestà il principe del foro Legal play....
In queste ore il senato è riunito per valutare tutte le posizioni per garantire alla virtus la presenza in panchina del nuovo tecnico.A breve ulteriori aggiornamenti.....

mongio ha detto...

Allora come un fesso sono caduto nella trappola di questi rossi malefici.faccio bene a votare Lega....

centro titolare ha detto...

precisazione di rosso uno solo gufo Viomar,tutti gli altri a destra.......

il presidente ha detto...

rispondo io per tutti. il coach in questo momento e' in una botte di ferro quindi non rischia e mi dispiace che qualcuno abbia abboccato alla farsa del nostro centro titolare. mi fa incazzare sentire che quelli del bobbiate si siano offesi perche' nessuno di noi ha fatto il referto, mi sembra di ricordare che deve essere la squadra di casa che deve fornirli o sbaglio? quindi la considerazione di saverio e' piu' che giusta e veritiera. ora basta con lamenti, false voci, commenti sterili, dobbiamo solamente concentrarci sulla partita di sabato sicuramente alla nostra portata.

Centro titolare ha detto...

VALCERESIO NEWS
comunque ..............buon pesce d'aprile anticipatooooooooooooo

centro titolare immunologo ha detto...

Ma sono fondate le notizie che arrivano dall'asilo di Casbeno????
RISCHIO VARICELLA per il nostro play titolare????

lele#4 ha detto...

caro centro titolare ebbene si le notizie provenienti da casbeno sono veritiere (bocia n.1 in fase di uscita - -bocia n.2 in fase di attesa...), ma purtroppo per voi la malattia si' era gia' impossessata del sottoscritto 34 anni fa...percio' credo dobbiate sopportarmi anche sabato ed in futuro..(mi tocco.....non si sa mai.....)!!!!!!!
Aggiungo che trovo corretto come sempre le dichiarazioni della dirigenza: 1) pensare solo a uboldo
2) permettetemi di pensare anche alla gnocca....
3)centro titolare n.1 anche negli scherzi, ti ho gia' iscritto alla prossima di zelig....!!!!!!!

ciaoooooooooooooo

ricky74 on 3 marzo 2010 alle ore 14:11 ha detto...

cari ragazzi come al solito le scuadre di coach mario "d'antoni"spelta si bloccano sul più bello....e non è la prima volta!
l'unico consiglio che posso darvi è doppare energicamente ILCENTROTITOLARE che vi può regalare soddisfazioni!!!(anche perchè mi pare di aver capito che contro curtarello non l'ha mai vista!!!)

ricky"ginocchio di cristallo"noal

centro titolare ha detto...

Venerdi ore 20,30 gioca lonate alla palestra dei pompieri a Varese contro sporting, se qualcuno è libero puo' andare a buttare occhio

legal play ha detto...

grande ricky,
ci manchi tantissimo.
sarai mica andato a giocare a pallavolo con Paolino?
concordo con la proposta del centro titolare di andare a vedere il Lonate ma sarebbe opportuno andare a vedere anche qualche allenamento e frequentare i giocatori personalmente per fare un bel lavoro.
Vorrei rassicurare il centro titolare in merito all'ingresso imminente in europa della parata transgenica...lui la conosce già da tempo...

viomar on 3 marzo 2010 alle ore 17:47 ha detto...

Grande Ricky
Il Centro Titolare il Curta non l'ha proprio visto nonostante andasse al rallentatore.
Ti assicuro che con il Doping non caveremmo un ragno dal buco.
Mi giunge notizia però che per la partita di sabato prossimo al Palagiacomini sarà seguito in tribuna dai suoi più cari affetti e quando è successo l'ultima volta è stata una prestazione da "Mocassini"!!!

centro titolare ha detto...

e' bello sapere di essere circondato da amiciiiiii

mongio ha detto...

grande ricky.....

centro titolare ha detto...

ma é vero che anche coach mario é cascato nella trappola dell finto esonero ?lo scherzo é stato architettato così bene che ci ha creduto pure lui.unico che ha scritto mongio,ma tanti altri hanno telefonato per spiegazioni gufi compresi.
Comunque ci farebbe piacere riavere con noi su questo forum i post di mario mourihno .allora cosa aspetti a scrivere....

lele#4 ha detto...

vero....coach fatti sentire!!!!!!!!

legal play ha detto...

vista la presenza eccezionale sugli spalti, per sabato sarebbe utile tradurre il notiziario in cirillico.
credo che per il nostro centro titolare l'unica benzina efficace sia l'amore.
mi aspetto una grande prestazione.
comunque in caso di sconfitta propongo una protesta civile: lancio del mocassino a presidente, coach e refertisti...
http://www.youtube.com/watch?v=zq0cWn9l3dM

Anonimo ha detto...

Just wanted to say hello someplace. Found [url=http://www.google.com/ncr]you guys through google[/url]. Hope to contribute more soon!
-dedeunloff

1, 2, 3... Virtus !!!

1, 2, 3... Virtus !!!

Collaboratori

Lettori Fissi

 

Virtus Arcisate. Copyright © 2009 All Rights Reserved by Webmaster Save88